Come arrivare ad Assisi per ponte pasquale

Arrivi e partenze per Pasqua ad Assisi in treno e autobus

Trasporti treni autobus Assisi per PasquaArrivare ad Assisi è molto semplice e il modo migliore per farlo è con gli autobus, i treni o la propria auto.

 

Se si dovesse scegliere quest’ultimo mezzo di trasporto, in maniera da avere la massima libertà, allora si può prendere l'autostrada A1 ed uscire alla SS75.

 

Da qui bisogna seguire le chiare indicazioni per Assisi. Il posto ideale per parcheggiare l’auto è uno dei parcheggi pubblici appena fuori le mura della città.

 

Se invece preferite i mezzi pubblici, il treno è una delle alternative a vostra disposizione.

 

I treni di Pasqua per Assisi comportano uno scambio con il treno regionale a Terontola (provenendo da Firenze) o a Foligno (provenendo da Roma) verso Assisi / Santa Maria degli Angeli. La stazione di Assisi è in fondo alla collina, a circa tre miglia dal centro della città. Da qui è possibile prendere la linea di autobus "C" (Assisi - P.zza Matteotti- FS - P.zza Garibaldi) che, in pochi minuti, vi porterà nel centro della cittadina umbra per raggiungere comodamente la sistemazione che si è deciso di scegliere.

 

Attenzione al fatto che non è possibile acquistare i biglietti del Pasqua Assisi autobus della linea "C" direttamente sul bus, ma occorre farlo dal negozio tabacchi presenta nella stazione ferroviaria.

 

L’alternativa dell’autobus vi permetterà di arrivare comodamente nel centro della città partendo da Perugia, da Firenze, da Roma o addirittura scegliendo un Pasqua Assisi bus da Napoli. Le Pasqua Assisi autolinee sono della compagnia Marino, Sulga o SAPS.

 

Internamente alla città ci si può muovere a piedi o, se si preferisce, usando i trasporti di Pasqua per Assisi, molto comodi per raggiungere ancora più velocemente le attrazioni principali della città, come la cattedrale o le varie chiese.

 

Arrivare ad Assisi per il periodo di Pasqua, come abbiamo visto, è molto comodo e veloce, ci sono varie alternative per andare incontro alle esigenze di tutti.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742